MK, la rivista ABI di marketing e comunicazione in banca
UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TUO BUSINESS
Con MK puoi conoscere le nuove tendenze del marketing bancario e gli strumenti di relazione e comunicazione con i clienti. Con le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore, l’analisi delle strategie più innovative, i casi di successo a livello nazionale e internazionale.
MK OFFRE CONTENUTI ESCLUSIVI
• I risultati delle ricerche ABI sugli argomenti più attuali
• Le analisi approfondite degli specialisti
• I contributi delle maggiori società di consulenza e ricerca
MK rappresenta poi un canale privilegiato di contatto ed informazione per le aziende che offrono prodotti e servizi nell'area del marketing, della distribuzione, dell'innovazione finanziaria, dei canali social, della tecnologia, della comunicazione.
NOVITÀ! MK è ora solo digitale!
Dal 1° gennaio 2023 la rivista MK si è rinnovata con un progetto editoriale 100% digitale, una scelta alla sostenibilità ambientale. È ora disponibile su ABICloud, la nuova piattaforma di content management di Bancaria Editrice, nel formato sfogliabile per leggere virtualmente l’intera rivista in modo semplice e intuitivo, e PDF, per consultare i singoli articoli fruendo delle modalità di ricerca della piattaforma ABICloud e dell’ampio archivio storico dal 2008.
IL PIANO EDITORIALE
- i modelli di servizio per la clientela famiglie e per le piccole imprese
- la relazione tra la banca e specifici segmenti di clientela (es: nativi digitali, generazione z)
- le mutate esigenze della clientela e i nuovi prodotti bancari e non bancari
- la mutate esigenze nella gestione del risparmio dei bancarizzati italiani
- l’evoluzione del marketing nell’omnicanalità
- la comunicazione integrata nelle banche
- l’importanza del web design nell’era digitale
- i nuovi canali social e i nuovi paradigmi relazionali con la clientela nel mondo digitale
- gli strumenti di comunicazione interattiva
- gli strumenti di messaggistica digitale: i chatbot di nuova generazione
- il metaverso e le sue opportunità
- il linguaggio semplice per un nuovo dialogo con i clienti
- la rilevanza delle emozioni nell’esperienza del cliente in banca
- le leve di coinvolgimento dei diversi target di clientela
- le scelte di sostenibilità come driver di immagine e innovazione
- l’inclusione come leva di business
- l’open banking per ingaggiare il cliente
- lo sviluppo della relazione digitale: le sfide e le opportunità dell'open finance
- la gestione della fidelizzazione dei consumatori
- i dati interni ed esterni come strumenti di arricchimento della conoscenza del cliente
- l’intelligenza artificiale al servizio del marketing
- l’approccio commerciale nel web senza cookie
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