SILVIA BAGIOLO
ING Italia Head of Communications and Brand Experience
Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi e oltre venti anni di esperienza nel mondo del Marketing, della Brand strategy e dell’Advertising per marchi del largo consumo e dei servizi, approda in ING Italia nel 2007, incuriosita da una realtà digitale unica sul mercato bancario italiano.
Nel corso degli anni in ING, assume ruoli di crescente responsabilità e si occupa di numerosi progetti, come la definizione dell’evoluzione strategica del Brand e del conseguente piano di comunicazione, la creazione di un piano CSR volto ad intensificare la relazione della banca con il territorio italiano e la definizione di un nuovo concept per le filiali in grado di offrire una customer experience distintiva basata sul concetto di empowerment. Oggi è alla guida del Center of Expertise di Communications & Brand Experience della Banca, il team che guida le strategie marketing di comunicazione e media, il posizionamento di Marca, la Sostenibilità, le Public Relation e la Comunicazione Interna. Prima di entrare nel mondo ING ha lavorato in Campari, occupandosi del Product Management di Brand di punta diversi tra loro per immagine e posizionamento, come Campari Soda, Crodino e Lemonsoda.
Conferenze edizioni passate
Edizione 2022