FABRIZIO LEANDRI
MPS Chief Lending Officer
Fabrizio Leandri
Laureato con lode in Finanza Aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Consegue il Master in International Finance (Manchester University) e il Master in Commercio Estero e Finanza Internazionale (I.C.E.)
Inizia l’attività lavorativa in una società di consulenza specializzata nell’analisi commercio internazionale dove opera dal 1990 al 1992 (sede lavorativa Roma e Bruxelles).
Nel 1993, entra in Banca d’Italia dove svolge l’attività di Ispettore di Vigilanza fino al 1996, per poi passare all’attività di supervisione occupandosi di modelli e metodologie di vigilanza.
Dal 1999 ricopre il ruolo di delegato italiano presso il Risk Management Group del Comitato di Basilea e per il Working Group Rischi Operativi della Commissione Europea.
Nel febbraio 2004 entra in Banca Monte dei Paschi di Siena come responsabile del Servizio Metodi e Attività Specialistiche della Funzione Revisione Interna, con l’incarico di sviluppare e validare i modelli interni per la gestione dei rischi.
Dal dicembre 2007 diviene Responsabile della Funzione di Internal Audit del Gruppo MPS.
Come Chief Audit Executive, è stato membro dell’Audit Committee di AXA e dello Steering Committee del Settore Finanziario dell’Associazione Italiana Internal Auditor.
Dal novembre 2016 riveste la carica di Chief Lending Officer. A suo diretto riporto opera la direzione di gestione del credito performing e la direzione dei “non performing loans”.
Conferenze edizione corrente
Data | Conferenza |
---|---|
05-05-2023 alle 11:45 | SESSIONE PARALLELA H - CREDITO SOSTENIBILE E APPROCCI INNOVATIVI DI FILIERA |